Denunciato per guida in stato di ebrezza
Nella nottata di martedì scorso, nell'ambito degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio del Comune di Carrara, gli operatori della volante procedevano, in località Marina di Carrara, al controllo di un'autovettura, con a bordo due persone, il cui conducente, M.G. un ventinovenne di origini milanesi, evidenziava un'alterazione dello stato psicofisico, presentandosi in equilibrio precario, con alito vinoso e difficoltà nell'esprimersi.
Sospettando che la persona in questione avesse fatto uso di sostanze alcoliche, il personale operante sottoponeva l'interessato, previo suo consenso, all'esame preliminare a mezzo di precursore, con esito positivo, quindi alle due rilevazioni previste dalla legge a mezzo alcoltest, entrambe con esito positivo, evidenziando un tasso alcolemico superiore alla soglia di 1,5 g/l.
In ragione di ciò, pertanto, M.G. veniva indagato in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Massa Carrara per l'ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza alcolica di cui all'art. 186 comma 2 lett. C) del Codice della Strada. Nei confronti del predetto, peraltro, gli operatori procedevano al ritiro della patente di guida, nonché, essendone egli il proprietario, al sequestro amministrativo, finalizzato alla successiva confisca, dell'autovettura, che veniva affidata in giudiziale custodia ad una ditta.-