Denunciato in stato di ebrezza
Il Commissariato di Carrara ha segnalato a piede libero un carrarese, S.R. di 47 anni, per il reat di guida sotto l'effetto dell'alcool.
Nella tarda serata di mercoledì scorso l'uomo, alla guida di un SUV di grossa cilindrata, nel tentativo di effettuare una manovra di retromarcia, andava a sbattere su due autovetture parcheggiate, una Citroen C3 ed una Fiat Multipla, provocando alle stesse vistose ammaccature.
In seguito all'impatto, avvenuto in una via del centro storico di Carrara, interveniva la Volante del Commissariato, che a seguito delle attività di rito susseguenti al sinistro, accertava come il fuoristrada condotto dall'uomo fosse sprovvisto di copertura assicurativa, nonché sospeso dalla circolazione per omessa revisione.
Gli agenti notavano altresì nel conducente chiari sintomi dell'abuso di bevande alcoliche, motivo per cui lo sottoponevano ad esame etilometrico, riscontrando valori di alcol nel sangue superiori di oltre 5 volte rispetto a quelli massimi consentiti dalla legge.
Per tale motivo, l'uomo veniva quindi deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria, mentre a suo carico scattava altresì il sequestro dell'automezzo, nonché il fermo amministrativo dello stesso per le violazioni al codice della strada di cui sopra.