Arrestato e denunciato dagli uomini della "Stradale"
Durante i servizi di Polizia Giudiziaria in ambito autostradale, disposti dal Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Massa Carrara,nella giornata di ieri u.s., due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Pontremoli, impegnate in detti servizi, sulla carreggiata Sud dell'A\15, località Pontremoli, territorio dell'omonimo comune in provincia di Massa Carrara, procedevano al controllo di due veicoli, i cui conducenti, che viaggiavano assieme, avevano insospettito i poliziotti .
Durante detti controlli, emergeva che entrambi i conducenti, uno di anni 59 e l'altro di anni 20, di etnia "Rom", erano privi di qualsiasi documento di identità e del previsto titolo abilitativo alla guida ed il primo stava guidando sotto l'effetto di sostanze alcooliche.
Alla luce dei fatti, entrambi i due, venivano accompagnati presso il Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica per essere sottoposti ai rilievi fotodattiloscopici ai fini identificativi. All'esito degli accertamenti, emergeva che a carico del piu' anziano, peraltro con numerosi precedenti di polizia, era pendente un ordine di carcerazione dovendo espiare una pena di anni 5 di detenzione.
Il piu' giovane veniva deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per guida senza patente mentre il giovane veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per guida senza patente e sotto l'effetto di sostanze alcooliche e condotto presso il carcere di Massa per l'espiazione della pena.