Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestate 3 donne

CONDIVIDI

Da Poliziotto libero dal servizio

Nel pomeriggio di martedì 8 novembre u.s., un poliziotto della Sezione Volanti delle Questura di Massa Carrara libero dal servizio, transitando per le vie del centro cittadino, ha notato tre donne, pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, che con fare sospetto si aggiravano per i negozi.

Il poliziotto, senza farsi notare, ha seguito le tre malviventi che, al fine di camuffare la propria identità, indossavano dei pesanti scialli in lana per coprire i capelli ed ha chiamato i colleghi delle Volanti della Questura che, giunti prontamente sul posto, hanno proceduto a fermarle ed identificarle.

Nella borsa di una delle tre donne gli operatori hanno rinvenuto un giubbetto in pelle del valore di circa 600 € che era stato asportato poco prima da un vicino negozio e che le commesse hanno riconosciuto senza ombra di dubbio.

Una commessa del medesimo negozio ha asserito, altresì, che le tre malviventi erano entrate nel negozio con il pretesto di acquistare delle scarpe e, mentre due di loro erano intente a provarle, distraendola, l'altra si appropriava del giubbetto.

All'atto di salire sulla vettura di servizio, inoltre, le donne tentavano di disfarsi di alcuni monili in oro, fra cui una medaglietta con incisi un nome e un cognome.

Detta medaglietta, dopo gli accertamenti del caso, è risultata appartenere ad un uomo ultraottantenne che, nella mattinata dello stesso 8 novembre, aveva subito, ad opera di due donne, il furto di gioielli e di una carta bancomat utilizzata dalle tre donne per effettuare altri acquisti nei negozi del centro.

È in corso ulteriore attività di indagine per individuare le loro responsabilità in relazione ad altri furti e reati predatori.

Nelle ultime due settimane, a seguito della intensificazione della attività di controllo del territorio e della predisposizione di servizi mirati, sono state 8 le persone tratte in arresto per furti di vario genere da personale della Questura di Massa Carrara.


10/11/2011
(modificato il 11/11/2011)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 07:25:00