Arrestato per furto
Nella serata scorsa del 03 novembre in seguito ad un furto perpetrato presso la concessionaria auto FIAT - ALFA Nieri sita in via Aurelia Ovest, gli agenti della Squadra Mobile hanno potuto raccogliere elementi utili alle indagini finalizzate alla ricerca dei responsabili dell'attività criminosa consistita nello sfondamento della vetrata dell'azienda di autovetture, attraverso l'effrazione delle porte di sicurezza dei locali commerciali.
Una volta introdottosi il malvivente, ripreso dalle telecamere di sorveglianza , asportava PC portatili, macchine fotografiche, video camere digitali nonché hardware contenenti dati aziendali ed effetti di altro genere appartenenti all'azienda.
Le investigazioni condotte dagli agenti della Squadra Mobile, che da un po' di tempo stava attenzionando il fenomeno dei furti con spaccata ad esercizi commerciali in tutta la provincia, hanno portato, attraverso la visione delle immagini acquisite dai sistemi di sorveglianza all'identificazione di R.D. di anni 45, vecchia conoscenza della Polizia, soggetto pluri pregiudicato per reati di rapina,porto abusivo di armi, danneggiamento e furto in concorso.
Rintracciato dagli agenti il soggetto è stato sottoposto a perquisizione personale e locale dove la squadra Mobile ha potuto rinvenire gli oggetti provento del furto restituendoli così ai legittimi proprietari. Nel corso della perquisizione è stata ritrovata dagli agenti anche della sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 50 grammi di hashish. R.D. ha cercato dapprima di dissimulare la sua presenza nel luogo del furto ma successivamente le immagini lo hanno inchiodato e poi una volta ritrovata la merce rubata in suo possesso non ha potuto avere altre giustificazioni.
R.D. al termine delle operazioni di polizia giudiziaria è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa di Reclusione di Massa, in attesa della convalida del Fermo d'indiziato di delitto, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria dove verrà processato per il furto aggravato.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Polizia continuano per verificare altri tipi di attività criminale condotte con analoghe modalità e finalizzate alla ricerca di altri eventuali malviventi coinvolti nella serie di furti.