Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Squadra Mobile

CONDIVIDI

Arrestati motociclisti

Nei giorni scorsi, in seguito ad attività investigative svolte dalle Squadre Mobili di Massa, La Spezia, Firenze, Savona e Lucca, nell'ambito di una vasta operazione di repressione del crimine organizzato, sono stati arrestati quattro soggetti, provenienti da diverse province italiane tra cui quella di Massa, appartenenti ai sodalizi di bikers degli Hells'Angels ( i famosi motociclisti "Angeli dell'Inferno").

Nei confronti di altri dodici soggetti sono stati emessi altrettanti provvedimenti restrittivi consistenti nella misura cautelare dell'obbligo di dimora nei rispettivi luoghi di residenza.

Come si ricorderà, nel locale denominato "Red&White", affiliato circolo ACSI, eletto come 'Club House' per le bande di motociclisti ad Albiano Magra, nella nostra provincia lunigianese, in seguito ad una serie di perquisizioni, che portarono all'ondata di arresti per questi vari fatti criminali, furono rinvenute all'interno dello stesso locale armi bianche e droga.

In seguito agli accertamenti effettuati dalla Divisione di Polizia Amministrativa ed agli interventi dell'attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile della Questura di Massa e per la natura particolare dei reati riscontrati, il Questore della Provincia di Massa Carrara Dr. Girolamo Lanzellotto, nella qualità di Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, esaminati gli atti, ha emesso il provvedimento di Polizia contemplato dall'art. 100 del TULPS.

L'art. 100 del Testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza prevede che in alcuni particolari casi il Questore possa sospendere l'attività del locale stesso soprattutto quando è preminente tutelare la sicurezza pubblica di un luogo oppure in presenza di particolari esigenze di ordine e sicurezza pubblica che rendano opportuna la sospensione di una determinata attività che possa compromettere la serenità del vivere civile di un luogo.

Il locale di Albiano Magra era stato utilizzato in maniera frequente e stabile dalle bande di 'bikers' come base per i loro incontri destando non poche preoccupazioni tra i cittadini di quella zona. Di qui la decisione del Questore, alla luce anche dei recentissimi sviluppi investigativi con i soggetti arrestati, di disporre la chiusura per la durata di 30 giorni dell'attività del circolo.


14/10/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 08:05:07