Contolli e sequestri in circoli privati
Nella serata del decorso sabato, la Squadra di Polizia Amministrativa della Questura ha proceduto al sequestro di attrezzature da gioco (bigliardino) presso un circolo privato del centro cittadino di Massa, dando attuazione a provvedimenti della locale Autorità Giudiziaria impegnata nell'indagine relativa al reato di disturbo del riposo o dell'occupazione altrui.
Nel contesto dell'intervento gli Agenti hanno anche posto sotto sequestro un impianto stereofonico in considerazione che altro precedente provvedimento dell'A.G. ne aveva impedito la diffusione di musica. Anche in quel contesto era stato sequestrato altro impianto stereofonico in quanto il gestore dell'esercizio aveva consentito la diffusione di musica tale da recare disturbo alle persone.
Nei mesi scorsi, a conclusione di una prima attività di indagine riguardante diverse contravvenzioni amministrative accertare, come l'inosservanza dell'orario di chiusura, lo stesso esercizio era stato interessato anche da ordinanza comunale di sospensione dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande.
L'intera vicenda è stata originata da lamentele ed esposti di cittadini che hanno più volte segnalato alle competente Autorità lo stato di disagio e disturbo dovuto a schiamazzi, rumori e musica fastidiosa determinata dal circolo privato.