Continua la lotta alla prostutuzione.
Continua incessante l'attività di contrasto alla prostituzione condotta dalla Questura di Massa Carrara.
Nei giorni scorsi personale dipendente ha espletato un mirato servizio volto alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione su strada, operando ripetuti passaggi con auto in colori di serie e di istituto lungo la fascia costiera della città apuana che, specialmente durante il periodo estivo, è popolata da numerose "lucciole".
In applicazione della nuova ordinanza del 12 agosto emessa dal Sig. Sindaco di Massa Ing. Pucci che prevede pesanti sanzioni a carico di quanti assumano atteggiamenti e modalità comportamentali o indossino indumenti che manifestano inequivocabilmente l'intendimento di offrire prestazioni sessuali a pagamento, in modo tale da recare offesa o costituire pericolo all'integrità fisica o morale dei minorenni, alla sanità, alla sicurezza o alla tranquillità pubblica, sono state sanzionate (100 € l'importo) 5 prostitute, tutte di nazionalità rumena.
Già nei mesi scorsi personale della Questura ha posto in essere mirati servizi antiprostituzione, con attività di identificazione e sottoposizione a rilievi foto dattiloscopici di numerose "lucciole".
I servizi proseguiranno incessanti per tutto il periodo estivo, con controlli mirati nei confronti di coloro che intendano fruire di prestazioni sessuali a pagamento (nei confronti di quest'ultimi, la predetta ordinanza sindacale prevede una sanzione pari ad € 150).