Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Raccolti fondi per comprare macchinario per il cuore

CONDIVIDI

Comprato macchinario per bambini cardiopatici

Questa mattina, nella sala riunioni dell'Ospedale del Cuore di Massa, il Questore di Massa Carrara, dott. Girolamo LANZELLOTTO, accompagnato dal suo Capo di Gabinetto, dott. Alessandro GINI, il Direttore Amministrativo dell'Ospedale del Cuore di Massa Luciano CIUCCI ed il dott. Bruno MURZI, Direttore della Cardiochirurgia pediatrica del medesimo ospedale, hanno incontrato la Stampa per presentare il CARDIOPAT, utilissima apparecchiatura utilizzata per gli interventi di cardiochirurgia pediatrica sopratutto neonatale, acquistato grazie alla raccolta fondi ideata e promossa dalla Questura di Massa Carrara in occasione del 159° anniversario della fondazione della Polizia svoltasi all'OPA il 21 Maggio scorso.

La macchina consente di recuperare in continuo il sangue durante l'intervento evitando, quindi, la necessità di trasfusioni; inoltre, essa permette un monitoraggio delle perdite di sangue in tempo reale ed è facilmente trasportabile, caratteristica, quest'ultima, molto importante in quanto il recupero e reinfusione continui avvengono anche durante la fase di trasporto del paziente dalla sala operatoria alla terapia intensiva.

La Fondazione Monasterio, ospitando l'odierno incontro con la Stampa, ha voluto evidenziare i risultati raggiunti nella gara di solidarietà sollecitata dalla Questura tra le varie Associazioni che hanno risposto all'invito immediatamente e con generosità.

Oltre al personale della Polizia di Stato della provincia, hanno contribuito in maniera significativa, l' A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato), i Sindacati della Polizia di Stato SAP, SIULP, ANIP-ITALIA SICURA, Lions Club di Massa Carrara Host, Lions Club Apuania di Massa Carrara, Panathlon Carrara e Massa, Panathlon Pontremoli, Rotary Club Marina di Massa Riviera Apuania del Centenario, Serra Club, Assonautica, Tirrena S.P.A., Associazione Il Volto della Speranza.

E' grazie alla loro generosità se oggi il CARDIOPAT è in funzione all'OPA e già ne beneficiano i primi piccoli pazienti.

In un lasso di tempo davvero contenuto sono stati raccolti 10mila Euro.


04/08/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2024 20:05:20