Salvata donna dal Suicidio
E' stata tirata sul binario quando ormai il treno era a pochi metri, merito di un ispettore della Polizia Ferroviaria che si è gettato sulla donna afferrandola con tutta la forza che aveva. Con il suo coraggio l'ispettore le ha salvato la vita.
Il treno non si doveva fermare nella stazione apuana e viaggiava a forte velocità, il macchinista non avrebbe mai potuto evitare l'impatto.
La donna, una quarantenne spezzina, era già stata vista da alcuni viaggiatori che attendevano il convoglio che li riportava a casa, ma nessuno le ha detto nulla. Quelli della Polfer invece l'hanno seguita con lo sguardo e quando hanno sentito la campanella che avvisava dell'arrivo del treno, l'ispettore si è avvicinato, non le ha detto nulla, mentre il convoglio fischiava per far spostare la signora. Poi l'intervento che ha strappato la donna da morte sicura.
E' stata, nel frattempo chiamata un'ambulanza e l'ispettore di Polizia è salito a bordo per portarla all'ospedale. La signora in evidente stato di choc, non riusciva neppure a capire cosa fosse accaduto, deve dire grazie al poliziotto però se è ancora viva.