Controllati e sanzionati varie attività commerciali
Prosegue l'attività preventiva della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, in relazione alla diffusione incontrollata di musica durante le ore notturne, ad opera dei titolari di esercizi pubblici e stabilimenti balneari.
Nel trascorso fine settimana è stato eseguito un nuovo monitoraggio con controlli amministrativi, svolto anche unitamente al personale della Polizia Municipale di Massa e Montignoso, sia nella zona del centro cittadino che lungo la fascia costiera.
Da tale servizio è emerso che su dodici locali visitati la metà è risultata inosservante delle prescrizioni imposte dall'Autorità Comunale in merito al rispetto degli orari di chiusura ed al volume elevato della musica da intrattenimento.
Nel dettaglio, mentre alcuni locali sono stati interessati da contestazioni di violazioni per aver proseguito l'attività oltre il previsto orario di chiusura con applicazione di multe per complessive euro 4.000, altri tre titolari di esercizi sono stati indagati e quindi denunciati all'A.G. per intrattenimenti musicali con eccessivo volume della musica, essendosi configurate le ipotesi del reato di cui all'art. 659 C.P. , ovvero di disturbo della quiete pubblica e di inosservanza delle prescrizioni specifiche imposte dai Sindaci di Massa e Montignoso.
Nel quadro delle iniziative intraprese dal Questore, analoghi servizi saranno attuati anche nel corso dei prossimi fine settimana.