Denunciato per guida in stato di ebrezza
Un uomo di 47 anni, E.B., nato e residente in provincia di La Spezia, è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per il reato di guida sotto l'effetto dell'alcool.
Mentre percorreva il Viale XX Settembre località Fabbrica, infatti, alla guida della propria Volkswagen, a dire dello stesso un animale gli attraversava improvvisamente la strada, motivo per cui per evitare di investirlo sterzava improvvisamente, ma perdeva il controllo dell'autovettura, andando a sbattere dapprima contro il guard rail sulla propria destra e quindi contro un palo dell'illuminazione sito sul lato sinistro della sede stradale.
A seguito dell'impatto l'autovettura riportava danni consistenti, tanto da essere ricoverata presso una autofficina in quanto non marciante.
L'uomo veniva invece trasportato in ospedale, dove veniva sottoposto a prelievi al fine di accertare l'eventuale presenza di alcool nel sangue in eccesso rispetto ai limiti consentiti dalla legge.
Tale accertamento dava infatti esito positivo, dal momento che gli esami evidenziavano un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,14 grammi per litro, e quindi superiore di oltre il doppio al valore massimo previsto dalla legge, vale a dire 0,50 grammi per litro.
Da lì la conseguente denuncia penale, e la successiva sospensione della patente, disposta dalla Prefettura di Massa Carrara, per un periodo di 4 mesi.