Denuncia per minacce gravi e danneggiamento
Una donna di 41 anni, M.B. Di Carrara, è stata denunciata a piede libero all'Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia grave e danneggiamento nei confronti del suo ex convivente, F.G. Di 55 anni, anch'egli residente nella nostra città.
I fatti risalgono a qualche giorno fa, allorquando la Volante interveniva presso un esercizio pubblico situato nel centro storico di Avenza, in quanto l'uomo aveva chiesto soccorso alla Centrale Operativa del Commissariato.
Giunti sul posto, gli agenti accertavano che la donna, dopo aver minacciato il suo ex convivente di spaccargli l'autovettura e di bucarne gli pneumatici, era effettivamente passata alle vie di fatto, dando concretezza alle sue minacce : la stessa infatti, utilizzando un coltello da cucina, dapprima bucava una gomma della Fiat Brava di proprietà dell'uomo, il quale tentava di allontanarsi alla guida del mezzo, nonostante la gomma tagliata.
Ma sulla sua strada incontrava nuovamente la sua ex, la quale dapprima lanciava un grosso sasso sul parabrezza, e lo prendeva per i capelli attraverso il finestrino, poi, in preda ad una sorta di raptus irrefrenabile, raggiungeva nuovamente l'uomo, che si era dovuto fermare a causa del danno alla gomma, e cominciava a colpire ripetutamente il parabrezza dell'auto con il coltello, fino a quando la lama si staccava dall'impugnatura a causa della violenza dei colpi, e procurava all'autrice del gesto una ferita alla mano, circostanza questa che non le impediva di continuare a colpire, fino al risolutivo arrivo degli operatori di polizia che la riconducevano ad uno stato di calma.
L'episodio di cui sopra è soltanto l'ultimo di una lunga serie di fatti di minore gravità, che in numerose occasioni hanno richiesto l'intervento delle Forze dell'Ordine ed in particolare della Polizia di Stato, dal momento che i due, protagonisti di un tormentato rapporto durato circa quattro anni, si sono lasciati in malo modo, rivolgendosi accuse reciproche circa la responsabilità della fine della loro storia.