La Polizia ritira le armi a cittadino che minaccia la compagna
Nel pomeriggio di ieri, una donna si recava presso la Questura per denunciare i soprusi, le vessazioni e le minacce subite da lungo tempo da parte del compagno.
La giovane raccontava agli agenti che, negli ultimi tempi, gli episodi in questione si erano notevolmente aggravati, tanto che l'uomo l'aveva più volte minacciata di usare contro di lei le armi di cui aveva la disponibilità.
Immediatamente, gli uomini della Sez. Volanti dell'U.P.G.S.P. e dalla Sez. Operativa della Divisione PASI si portavano presso l'abitazione del padre dell'uomo, ove, sopra un armadio posto all'interno di una stanza chiusa da una porta assolutamente fatiscente e priva di idoneo sistema di protezione passiva, era custodito un fucile doppietta marca Benardelli cal. 12 e n. 200 cartucce da caccia di pari calibro.
L'uomo veniva quindi deferito alla competente A.G. per i reati di minacce gravi e di omessa custodia di armi, ed il fucile veniva debitamente sottoposto a sequestro.
Su richiesta degli agenti, poi, il padre dell'uomo asseriva di avere la materiale disponibilità di altri due fucili, una doppietta ed un sovrapposto entrambi cal. 12, che l'uomo teneva dietro la porta del soggiorno.
Per questi motivi, anche l'anziano veniva denunciato per il reato di omessa custodia di armi e le armi venivano sequestrate.