Polizia Postale apre agli studenti
La Polizia Postale e delle Comunicazioni di Massa Carrara su disposizione del Primo Dirigente Dottor PINTO del compartimento di Firenze sta attuando un programma di incontri con gli studenti delle scuole medie.
Per la prima volta saranno gli studenti a recarsi nella sede della Polizia Postale e non i poliziotti nelle scuole, così da poter mostrare direttamente ai ragazzi come si svolge il lavoro in un ufficio di polizia. Gli argomenti che verranno trattati insieme agli studenti verteranno sul coretto uso di INTERNET, sulle precauzioni da adottare per non incorrere in "trappole" telematiche e sui metodi che permettano una navigazione tranquilla all'interno della rete, che dia serenità anche ai genitori che spesso non si sentono tranquilli quando i loro figli interagiscono con il sistema.
Il primo incontro con i ragazzi, al quale parteciperanno gli studenti della Scuola Media Malaspina di Massa, è previsto per il 18 Maggio , il secondo appuntamento con gli studenti della Scuola Media Don Lorenzo si terrà il giorno 20 Maggio.