Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Commissariato P.S. di Carrara

CONDIVIDI

Arresto per ordine di Carcerazione

Il Commissariato di Carrara, unitamente a personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Brugnato, ha tratto in arresto un giovane rom di nazionalità bosniaca, anche se nato in Italia, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa.

Gli agenti della Squadra Anticrimine e della Polizia Stradale di Brugnato hanno rintracciato l'uomo, C.A. di 30 anni, dopo accurate ricerche presso i luoghi notoriamente frequentati dai nomadi del gruppo di appartenenza dello stesso, sia nello spezzino sia nei dintorni del Casello Autostradale di Carrara, veniva infine bloccato in Piazza Farini, a poca distanza dal Commissariato.

Una volta fermatolo, veniva accertata la sua identità soltanto grazie ai riscontri foto dattiloscopici : in passato l'uomo, infatti, in occasione della commissione di reati - ha infatti numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio - aveva dato al momento della identificazione ben 25 identità differenti, usando l'accorgimento di cambiare parte della data di nascita o fornendo in maniera volutamente errata il nome di battesimo.

Il motivo dell' esecuzione dell'ordine di carcerazione è il passaggio in giudicato di una condanna a 7 mesi di reclusione per i reati commessi in Massa nel giugno 2008, e precisamente per uso di atto falso (in questo caso un contrassegno assicurativo dell'autovettura di cui era alla guida), violazione delle norme sull'immigrazione e guida senza patente.

Dopo l'ennesimo foto segnalamento, quindi, il personale del Commissariato e della Polizia Stradale di Brugnato associava il giovane alla Casa Circondariale di Massa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


29/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/04/2024 13:13:39