Continuano i controlli da parte della volante
Nel pomeriggio di Giovedì 3 Febbraio u.s. personale in servizio presso la Sezione Volanti dell'U.P.G.S.P., alle ore 17.15 circa, procedeva in Via Massa Avenza al controllo di un veicolo a bordo del quale viaggiavano due soggetti, poi risultati essere di nazionalità croata.
Da detto controllo gli operanti accertavano che il proprietario del mezzo era un cittadino italiano residente a La Spezia.
Entrambi gli individui, da accertamenti risultati pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, erano sprovvisti di qualsiasi documento di identità, il conducente non aveva la patente di guida, in quanto non la aveva mai conseguita, ed il certificato di assicurazione ed il relativo contrassegno erano mancanti.
I due cittadini croati venivano condotti in Ufficio per essere sottoposti a rilievi foto dattiloscopici: a seguito delle formalità di rito, il conducente veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di guida senza patente e per la mancanza del certificato assicurativo, ed il veicolo, non risultato provento di furto, veniva sottoposto a fermo amministrativo.
Entrambi i cittadini croati venivano, altresì, denunciati ai sensi dell'art. 6, comma 3 del T.U. Immigrazione per la mancanza di un documento di identificazione.