Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestata giovane donna per furto

CONDIVIDI

Rubava con destrezza in un salone di bellezza

Nella scorsa settimana personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Massa Carrara su segnalazione della locale Sala Operativa si portava in Via Ricortola, in località Marina di Massa, a seguito della perpetrazione di un furto ai danni della titolare di un centro estetico.

Una donna di circa 30 anni era entrata nel salone di bellezza con il pretesto di sottoporsi ad un trattamento e, approfittando di un attimo di distrazione della titolare, aveva sfilato dalla borsa di quest'ultima la somma di € 600,00 in banconote di vario taglio, dileguandosi con la scusa di non potere aspettare il proprio turno.

Sulla scorta delle indicazioni fornite dalla vittima, le Volanti si mettevano prontamente sulle tracce della donna e, dopo appena 15 minuti dalla commissione del fatto, la sorprendevano, con ancora il denaro sottratto in dosso, all'interno di un albergo della zona, ove aveva preso una stanza per sottrarsi alle ricerche della Polizia.

La donna, L.S. le iniziali, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio e già sottoposta alla misura della sorveglianza speciale, altro non ha potuto fare che ammettere le proprie responsabilità: veniva tratta in arresto per il reato di furto con destrezza e, su disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica di turno, Dott. Federico Manotti, veniva associata alla sezione femminile della casa Circondariale di Pisa.

Nella mattinata di lunedì è stata celebrata l'udienza di convalida dell'arresto: la misura restrittiva è stata convalidata ed il giudice, in attesa che venga celebrato il rito direttissimo, ha disposto per L.S. la custodia cautelare in carcere.


26/01/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 07:43:26