Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Controlli da parte della Polizia stradale

CONDIVIDI
foto stradale

Polizia stradale e Guardia Costiera controllano il territorio

La Polizia Stradale di Massa Carrara in collaborazione con la Capitaneria di Porto ha attuato nella giornata odierna un dispositivo speciale di controllo in zona portuale impiegando tre pattuglie e personale dipendente della Guardia Costiera qualificato a controlli di Polizia Stradale.

L'attività si è svolta tra il viale Colombo di Marina di Carrara e il porto, facendo capolinea presso il posto di Polizia di Frontiera Commissariato P.S. di Carrara, ove si è realizzata la base operativa appoggio dei controlli, grazie alla collaborazione del responsabile Sostituto Commissario Grella.

La collaborazione fortemente voluta dal dirigente della Polizia Stradale Apuana Dott.ssa Marina Listante e dal Comandante della Capitaneria di Porto Comandante di Fregata Dott. Filippo MARINI ha consentito di realizzare i progetti gia' avviati di un piu' intenso controllo del traffico pesante in transito dall'imbarco di Carrara anche in riferimento a normative speciali di settore, richiamate dalle direttive dei Ministeri delle infrastrutture e trasporti e dell'Interno.

Il rispetto delle norme di sicurezza della circolazione spesso trascurato dai conducenti dei veicoli commerciali anche per difficoltà operative dettate dalla complessità della materia riguardanti non solo il rispetto delle regole di condotta di chi guida strade ma anche il rispetto di norme sociali dirette alla salute dei lavoratori del settore, chiamati ad un impegno lavorativo superiore ai tempi massimi di guida ed al mancato rispetto di questa.


18/12/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 13:43:35