Arrestati due giovani con oltre 2 chili di droga
Nella tarda serata di mercoledì 10 Novembre u.s. personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Massa Carrara, durante il normale servizio di controllo del territorio, ha scorto una autovettura con a bordo due giovani viaggiare a velocità ridotta in località Renella di Montignoso.
Insospettiti dall'atteggiamento nervoso degli occupanti del veicolo, gli agenti operanti hanno deciso di operare più approfonditi accertamenti.
L'autista del mezzo, proprio al fine di evitare il controllo di polizia, ha accelerato bruscamente.
La Volante si è posta immediatamente all'inseguimento dei due malviventi, notando che dal veicolo in corsa, in due distinte occasioni, sono stati lanciati due involucri di grosse dimensioni.
Gli operanti hanno, quindi, bloccato la vettura inseguita, procedendo a perquisire i due giovani.
In dosso ad uno dei due è stato rinvenuto un cd. trita marijuana contenente alcuni residui di detta sostanza stupefacente e, nelle immediate vicinanze del veicolo, una bustina in plastica contenente poco più di 5,00 gr. della medesima droga.
A seguito di un accurato controllo effettuato nelle zone circostanti l'intervento, gli operanti rinvenivano i due involucri di cui i due malviventi si erano in precedenza disfatti, uno contenente nr. 20 panetti di hashish del peso complessivo di kg. 2,077 e l'altro contenente gr. 55,715 di marijuana.
I due giovani sono stati condotti prima presso gli Uffici della Sezione Volanti e tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, dopo avere notiziato il magistrato di turno, associati alla locale Casa di reclusione a disposizione della competente A.G.