denunciato in stato di ebbrezza
Ancora una volta si è verificato sul territorio di Carrara un incidente stradale dovuto all'abuso di sostanze alcoliche.
Alcune notti fa la Volante del Commissariato è infatt intervenuta all'incrocio tra Via Carriona e Via avour a seguito dell'impatto tra una moto di grossa cilindrata ed una autovettura che era regolarmente parcheggiata : gli agenti accertavano che il conducente del motoveicolo aveva perso il controllo dello stesso ed era andato a sbattere contro una Lancia Y.
Il predetto conducente, poi identificato per D.B. di 35 anni, residente in città, riportava lesioni di un certo rilievo in diverse parti del corpo, giudicate guaribili dai sanitari del locale pronto soccorso in 25 giorni.
In considerazione della dinamica del sinistro, l'uomo veniva sottoposto ad esami al fine di accertare l'eventuale presenza di alcol nel sangue, e tale rilevazione aveva un esito positivo, in quanto il valore dell'alcol era di 3.42 grammi per litro, pari a quasi 7 volte in più di quello ammesso dal Codice della Strada, che è di 0.50 grammi per litro.
Per tal motivo all'uomo veniva immediatamente ritirata la patente di guida, mentre la moto veniva sequestrata.
Il personale operante si attivava quindi per rintracciare l'ignara proprietaria del mezzo contro cui aveva sbattuto la moto, che aveva riportato danni piuttosto rilevanti, affinché attivasse le conseguenti pratiche assicurative.