Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestati spacciatori a scuola

CONDIVIDI

Spacciatori arrestati

Nelle prime ore di oggi, 21 settembre, personale della Squadra Mobile e del Commissariato P.S. di Carrara, hanno dato esecuzione a tre Ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal GIP del Tribunale di massa nei confronti di tre giovani italiani residenti nel Comune di Carrara.

L'indagine ha avuto inizio all'esito di alcuni servizi effettuati nella scorsa primavera presso diversi Istituti scolastici esistenti sulla nostra Provincia dove, tra l'altro, anche alcuni uffici di presidenza avevano segnalato la recrudescenza fenomeno dello spaccio ed uso di sostanze stupefacenti in prossimità degli istituti scolastici.

Sulla scorta dei servizi effettuati gli investigatori potevano identificare uno studente, frequentatore di uno istituto professionale di Marina di Carrara, come probabile spacciatore.

Le indagini condotte hanno rivelato una fervente attività illecita di cessioni di droga insistente sia nell'abitato di Carrara che nella frazione di Marina di Carrara ad opera del predetto giovane italiano ed hanno evidenziato che in più occasioni le dosi dello stupefacente venivano consegnate spesso presso l'istituto scolastico, a volte anche addirittura durante la ricreazione od al termine delle lezioni, nel cortile di pertinenza dell'istituto.

I riscontri effettuati hanno permesso di individuare i tre giovani italiani come al vertice di questa attività di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso genere (hashish, cocaina, eroina e marijuana) che, pur se non per gli ingentissimi quantitativi, risulta di particolare gravità per l'ambiente, quello scolastico, in cui veniva perpetrata.

L'attenzione della Polizia di Stato verso l'ambiente scolastico rimarrà sempre alta, con l'attuazione di specifici servizi mirati atti a contrastare sia il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che ogni altra fenomenologia criminale perpetrata nell'ambiente deputato alla formazione dei giovani.

Le indagini sono state coordinate dal Sost. Proc. Dott. Federico MANOTTI e condotte dalla Squadra Mobile di Massa Carrara diretta dal Dott. Enrico TASSI congiuntamente con la Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Carrara, diretta dal Dott. MARIANI Giuseppe.


21/09/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 08:24:14