Volante arresta spacciatore
Un extracomunitario di nazionalità marocchina, B.R. di 31 anni, è stato tratto in arresto nella giornata di sabato da personale della Squadra Volanti del Commissariato.
Il giovane è stato notato da una pattuglia impegnata nel controllo del territorio mentre si aggirava con fare sospetto all'interno del parcheggio sotterraneo del Mercato Coperto di Via Carriona nella zona della Lugnola.
Alla vista degli agenti, l'uomo manifestava nervosismo, tentando di defilarsi verso l'uscita del parcheggio, ma veniva intercettato e sottoposto a controllo di polizia, con esito positivo, dal momento che occultava in una tasca dei pantaloni una dose già confezionata e pronta per lo smercio di sostanza stupefacente poi risultata eroina a seguito del narcotest, del peso di circa 1,5 grammi.
Il nordafricano, già noto alle Forze dell'Ordine in quanto annovera precedenti specifici in materia di stupefacenti, oltre che per reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, veniva fatto salire in macchina per essere condotto in Commissariato, ma mentre uno degli agenti chiudeva lo sportello questi lo riapriva con violenza sbattendolo su un braccio dell'operatore, e si dava alla fuga a piedi tra automobilisti e pedoni stupiti e un po' spaventati.
La prontezza di riflessi dell'altro agente, che si poneva immediatamente all'inseguimento del giovane, consentiva che questi venisse bloccato definitivamente dopo appena qualche centinaio di metri.
L'uomo veniva quindi tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, e contestualmente segnalato all'Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Nella mattinata odierna il G.I.P. del Tribunale di Massa convalidava l'arresto di B.R. e ne disponeva la custodia in carcere, dove l'uomo era già stato accompagnato dopo l'arresto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria