ladra arrestata dalla Polizia
Nel pomeriggio di Sabato personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Massa Carrara ha tratto in arresto, per il reato di furto in abitazione, una donna quarantenne, tossicodipendente e con pregiudizi di polizia in materia di reati contro il patrimonio.
Intorno alle ore 15.00, la malvivente si è recata a casa di una conoscente e, dopo averle pretestuosamente chiesto di fruire del bagno, ha ringraziato e si è allontanata dall'abitazione.
Ma la padrona di casa si è immediatamente accorta della mancanza, da un portagioie sito in camera da letto, di svariati monili ed oggetti in oro del valore complessivo di circa 1.000 Euro.
A seguito di segnalazione al 113, si sono prontamente recati sul posto due Volanti, che nel giro di pochi minuti hanno individuato, sulla scorta delle indicazioni fornite dalla richiedente, la donna che si allontanava a bordo di una bicicletta.
In un primo momento, la malvivente ha negato ogni addebito; ma, messa alle strette dagli agenti operanti, ha confessato di avere commesso il furto ed ha riconsegnato i gioielli, restituiti alla legittima proprietaria.
La donna è stata, quindi, tratta in arresto per il reato di cui all'art. 624-bis del codice penale e, dopo la comunicazione al Sost. Procuratore di turno, associata presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.