Preso dalle Volanti giovane massese per tentata rapina ad esercizio commerciale
Nella tarda serata di sabato personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Massa Carrara ha deferito in stato di libertà, per il reato di rapina aggravata in concorso, un giovane massese di 30 anni, I.C. le iniziali, immune da pregiudizi sfavorevoli.
Alle ore 22.40 circa, la Sala Operativa ha diramato una nota relativa ad una tentata rapina in danno di un esercizio commerciale sito in Viale della Stazione, perpetrata da due malviventi che, con il volto travisato ed armati di coltelli e bombolette di spray urticante, hanno intimato ai proprietari di consegnare il denaro contenuto nel registratore di cassa.
Al rifiuto dei gestori dell'esercizio commerciale, i due malfattori hanno spruzzato lo spray urticante ed hanno provato a portar via di peso la cassa, senza tuttavia riuscirci in ragione della pronta reazione di altri dipendenti, nel frattempo venuti fuori dall'adiacente laboratorio.
I due malviventi si davano, quindi, a precipitosa fuga, dopo essere saliti a bordo una Renault Twingo parcheggiata nelle vicinanze, di cui i proprietari del locale sono riusciti a leggere la targa.
Da successivi accertamenti detta vettura è risultata essere di proprietà della madre del giovane poi deferito in stato di libertà, che, raggiunta presso la propria abitazione ed escussa ha s.i.t., ha dichiarato di avere lasciato la macchina nella disponibilità del figlio.
Un equipaggio delle Volanti ha, quindi, atteso il rientro del ragazzo in casa, verificatosi solo dopo diverse ore.
Condotto in Questura per gli accertamenti di rito, I.C. ha dapprima negato qualsiasi addebito; quindi, messo alle strette dagli agenti operanti, ha confessato le proprie responsabilità ed asserito di essersi disfatto sia del coltello che dello spray urticante.
In queste ore sono in corso serrate attività per addivenire alla individuazione del correo.