Cittadino extracomunitario arrstato in flagranza per cessione di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di ieri personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Massa Carrara ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un ventiduenne cittadino marocchino, con numerosi precedenti di polizia e clandestino sul territorio nazionale.
Nel corso del normale servizio di controllo del territorio, un equipaggio a bordo di una Volante ha scorto in zona Partaccia, nei pressi del mercato, l'extracomunitario in sella ad uno scooter proprio nell'atto della cessione di un involucro di cellophane bianco ad un cittadino italiano, in cambio di denaro.
Gli agenti operanti sono prontamente intervenuti ed hanno bloccato i due soggetti, appurando che l'involucro ceduto conteneva sostanza stupefacente, risultata poi essere del tipo "Cocaina".
Il cittadino marocchino ha repentinamente ingerito due involucri assolutamente identici a quello ceduto e, per questo motivo, è stato condotto presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio per gli accertamenti e le cure del caso.
È stato, poi, accompagnato presso gli Uffici della Sezione Volanti e sottoposto ad accurata perquisizione personale, che ha consentito il rinvenimento di altri 5 involucri complessivamente contenenti grammi 2,5 di sostanza stupefacente tipo "Cocaina" che il cittadino marocchino aveva occultato nelle parti intime e della somma di € 585,00 in banconote di vario taglio, con ogni evidenza frutto dell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti delle Volanti hanno contattato, quindi, personale della Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile, in compagnia del quale si sono recati presso l'abitazione del cittadino marocchino, sita in Marina di Carrara, al fine di effettuare una perquisizione domiciliare.
Detta perquisizione ha dato esito positivo, giacché ha portato al rinvenimento ed al contestuale sequestro di un bilancino di precisione perfettamente funzionante, di due pezzi di cellophane dello stesso tipo di quello utilizzato per il confezionamento delle dosi sequestrate all'extracomunitario e della somma di € 3.570,00 in banconote di vario taglio.
Il cittadino marocchino veniva, quindi, tratto in arresto per il reato di cui all'art. 73 del Testo Unico in materia di stupefacenti e, dopo la comunicazione al Sost. Procuratore di turno, associato presso la Casa Circondariale di Massa a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Il cittadino italiano che acquistato la sostanza stupefacente è stato, invece, segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti ex art. 75 d.p.r. 309/1990.