Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Braccialetti identificativi iniziativa voluta dal Questore

CONDIVIDI

Iniziativa del Questore braccialetti identificativi

La Questura di Massa Carrara ha presentato ieri una iniziativa che si inserisce nel contesto della polizia di prossimità.

In collaborazione con l'Associazione dei Balneari denominata "Riviera Apuana", difatti, la Questura fatto stampare 2000 braccialetti identificativi di colore arancione da distribuire a tutti gli stabilimenti balneari e camping della fascia costiera e da mettere al braccio dei bambini sotto una certa età, in maniera tale da poterli riportare dai loro genitori nel caso in cui dovessero perdersi sulla spiaggia.

Sul braccialettino, realizzato in plastica, figurano il numero della concessione e del telefono dello stabilimento balneare dal quale proviene il minore.

Per renderli, oltre che utili, gradevoli alla vista gli oggetti sono stati arricchiti dal logo della Polizia di Stato e dal logo dell'Associazione "Riviera Apuana".

Ogni anno sono alcune decine i bimbi che, perdendosi in spiaggia, mandano nel panico i genitori e chi li aiuta nelle ricerche.

Spesso è difficile capire da quale bagno provengano perché non si esprimono ancora bene a causa dell'età, perché spaventati oppure perché sono stranieri.

L'iniziativa in questione segue quella, lanciata agli inizi di luglio, volta ad arginare il fenomeno dei furti sulle auto parcheggiate davanti agli stabilimenti balneari, ai locali ed ai campeggi della fascia costiera e consistente nell'affiggere locandine presso tali esercizi pubblici per ricordare agli utenti di tali strutture di non lasciare in vista all'interno dell'abitacolo denaro, borse, telefoni cellulari ed altri valori.


12/08/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/11/2024 14:51:18