
Il 10 aprile si è tenuta la celebrazione del 173esimo anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
Dopo la deposizione della corona al cippo ubicato in Questura in memoria dei caduti della Polizia di Stato, la cerimonia si è svolta presso il Teatro Guglielmi, alla presenza delle massime autorità della Provincia e di numerosi studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado.
Il Questore di Massa Carrara, Santi Allegra, ha illustrato gli obiettivi raggiunti dagli Uffici della Questura e del Commissariato, esaltando l'impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela del'ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali.
Insieme al Prefetto Guido Aprea, ha consegnato i riconoscimenti per merito di servizio al personale della Polizia di Stato operante nella Provincia, distintosi nel corso dell'attività di servizio.
Hano alietato la cerimonia il Commissario Clelia Romano, l 'Ispettore Puccini e l'Orchestra degli sudenti del Liceo Musicale "F. Palma" di Massa.
All'esterno del Teatro, a fare da cornice all'evento, i mezzi della Polizia di Stato, nonchè gli stand della Polizia Scientifica, Stradale, Ferroviaria e Postale