Continua l’impegno della Questura di Massa Carrara nel potenziare l’attività di prevenzione e contrasto della criminalità nella provincia.
La scorsa settimana è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto Impatto” nella città di Massa, deciso in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Guido Aprea e disposto con Ordinanza dal Questore Santi Allegra.
Il servizio interforze, svolto da personale della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze, è stato finalizzato ad evitare episodi di microcriminalità diffusa che destano particolare allarme sociale e pregiudicano il benessere e la sicurezza delle persone.
Nello specifico, i controlli hanno interessato località Alteta, via Volpina, via Zini e via Ceccardi, oggetto di recenti segnalazioni – da parte di alcuni residenti – di episodi di microcriminalità e degrado.
Complessivamente gli operatori hanno identificato 85 persone, di cui 16 con pregiudizi di polizia, 5 extracomunitari e controllato 74 veicoli.
L’obiettivo che la Questura si propone, attraverso la predisposizione costante di servizi straordinari di controllo del territorio, è garantire un'attività di prevenzione e contrasto efficace dei reati predatori e dei fenomeni di illegalità diffusa, assicurando la tranquillità pubblica e aumentando la percezione di sicurezza dei cittadini in tutta la Provincia Apuana.