Prosegue incessante l'attività di controllo del territorio da parte della Questura di Massa Carrara nel territorio apuano.
Lo scorso fine settimana, è stato effettuato, su disposizione del Questore di Massa Carrara, Santi Allegra, a seguito di decisioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Guido Aprea, un servizio straordinario di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto”, cui hanno preso parte operatori delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.
L’operazione ha interessato, in special modo, via Volpina, via Zini, Parco dei Poggi e zone limitrofe, con l'obiettivo principale di contrastare la microcriminalità diffusa e il degrado segnalato da alcuni cittadini ivi residenti. Nel corso delle attività sono stati identificati 85 persone (di cui 18 extracomunitari e 24 soggetti con pregiudizi di polizia) e controllati 54 veicoli.
La prosecuzione incessante dell'attività di prevenzione e controllo del territorio ha consentito, inoltre, di sanzionare, tre soggetti per il possesso, per uso personale, di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina. Attraverso la predisposizione di servizi straordinari di controllo del territorio, la Questura vuole assicurare un’attività di prevenzione e repressione efficace per garantire la tenuta della tranquillità pubblica e ridurre la percezione di insicurezza dei cittadini.