Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Carrara: intensificati i servizi “ad alto impatto” ad Avenza

CONDIVIDI
Massa

Prosegue incessante l'attività della Questura di Massa Carrara per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. A seguito di una recrudescenza di episodi di furto ai danni di esercizi commerciali e autovetture nella zona di Avenza, sono stati intensificati nuovamente i servizi interforze di controllo straordinario del territorio "ad alto impatto".

Per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini, nei giorni scorsi sono stati predisposti specifici servizi interforze “ad alto impatto”, decisi in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Guido Aprea e disposti con Ordinanza dal Questore Santi Allegra.

Le operazioni hanno visto impegnato personale del reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Firenze, delle Volanti della Questura e del Commissariato di Carrara, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

Le attività operative messe in campo hanno previsto tra l’altro, posti di controllo fissi e mobili, mirate attività di pattugliamento e specifiche azioni di contrasto in zone territoriali ove è più rilevante la presenza di cittadini extracomunitari, per verificare la regolarità di persone e veicoli, assicurare la presenza costante sul territorio e prevenire azioni delittuose.

L’attenzione delle forze dell’ordine è stata focalizzata in particolare sulle zone di piazza Menconi, Piazza Ingolstadt, zona Fossone, Zona Bonascola, in prossimità della Stazione FF.SS. e di via Toniolo e via Sforza e nelle immediate vicinanze di Ponte Menconi, aree nelle quali sono stati segnalati numerosi episodi criminosi e concentrazioni di cittadini extracomunitari dedite ad attività illecite, creando allarme sociale e disturbo del regolare svolgimento delle attività private e commerciali. 

Complessivamente gli operatori hanno identificato 83 persone, di cui 34 con pregiudizi di polizia e 22 extracomunitari, controllato 51 veicoli ed elevato 8 contravvenzioni per violazione del codice della strada. Inoltre gli operatori hanno proceduto al sequestro di una modica quantità di hashish, con relativa segnalazione per detenzione di una persona all'autorità amministrativa, ai sensi della normativa sugli stupefacenti.

L’obiettivo primario che la Questura si prefigge è quello di implementare l'azione di deterrenza e contrasto dei fenomeni di microcriminalità e illegalità diffusa, migliorare la percezione di sicurezza tra i cittadini e restituire tranquillità ai residenti e alle attività commerciali.


09/10/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 04:35:38