Nell’ambito dei servizi di prevenzione relativi al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, disposti dal Questore della provincia, Santi Allegra, in occasione dell’intensificarsi delle presenze turistiche nella zona marina, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, per violazione della normativa sugli stupefacenti, un cittadino italiano di quarantacinque anni, nativo della zona, disoccupato ed incensurato.
Ad effettuare l’arresto sono stati gli agenti della Squadra Mobile della questura apuana che, durante le fasi di monitoraggio della zona dei campeggi, hanno individuato un uomo (poi denunciato), rivelatosi un acquirente del soggetto tratto in arresto successivamente. Infatti i poliziotti hanno notato comportamenti insoliti che hanno destrato sospetti presso un’abitazione in particolare.
All’atto del controllo presso l’abitazione dell’uomo, durante la perquisizione, è stato trovato poco meno di un etto di sostanza stupefacente, del tipo cocaina, un bilancino di precisione e materiale per confezionamento, oltre ad una discreta quantità di denaro contante.
Il soggetto è stato posto agli arresti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni sarà prevista l’effettuazione, con i profili di garanzia predisposti dal codice di procedura penale, dell’interrogatorio alla presenza dei magistrati della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Massa.