Lo scorso fine settimana, nella provincia di Massa Carrara, è stato effettuato, su disposizione del Questore di Massa Carrara, Santi Allegra, un servizio straordinario di controllo del territorio con modalità “Alto Impatto”, deciso in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui hanno preso parte operatori delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
L’operazione ha interessato, in special modo, la località di Avenza, nelle vie Toniolo, Sforza, Turati e limitrofe per prevenire e contrastare episodi di microcriminalità diffusa, spaccio di stupefacenti, immigrazione irregolare, anche su segnalazioni dei cittadini ivi residenti.
Il dispiegamento di un gran quantitativo di forze dell’ordine che hanno scandagliato quella porzione di area urbana ha svolto un’efficace azione deterrente, permettendo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e degrado.
Nel corso delle attività sono stati identificati complessivamente 61 persone, di cui 16 gravati da pregiudizi di polizia, e controllati 37 veicoli.
Attraverso la predisposizione di servizi straordinari di controllo del territorio, la Questura si prefigge l'obiettivo di assicurare un’attività di prevenzione efficace e una presenza costante e capillare delle forze dell’ordine sul territorio, garantendo la tenuta della tranquillità pubblica e riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini in tutta la Provincia apuana.