Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Carrara: controlli sul territorio implementati nel fine settimana dalla squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di P.S. di Carrara

CONDIVIDI
Carrara

Le attività di controllo del territorio e contrasto alla criminalità diffusa, quotidianamente garantite dal Commissariato PS di Carrara, nello scorso fine settimana sono state ulteriormente implementate con specifici servizi di Polizia Amministrativa mirati al controllo di alcuni pubblici esercizi.

In particolare, nella serata di sabato 20 luglio, la squadra “P.A.S.” del Commissariato, cui è delegato dal Questore -tra l’altro- l’esercizio delle potestà di vigilanza delle attività private sottoposte a licenza di pubblica sicurezza, ha eseguito controlli ispettivi in alcuni bar in via Rinchiosa, viale Colombo, via  Inglostad e piazza Menconi a Marina di Carrara oltre che nella zona di Avenza, peraltro interessata dalla “Festa Medioevale” che ha attirato numerosi turisti e vacanzieri, al fine di verificare la regolare tenuta delle licenze e autorizzazioni e vigilare sulla corretta somministrazione di bevande alcooliche alla clientela escludendo persone minorenni.

Si è proceduto ad attività di identificazione dei titolari, addetti alla somministrazione ed avventori degli esercizi pubblici. L’attività amministrativa ha riguardato anche la regolarità della documentazione “H.A.C.C.P.” sui protocolli di “autocontrollo” per il rispetto delle procedure che garantiscono la salubrità degli alimenti e la tutela del consumatore.

Complessivamente, nel fine settimana trascorso, gli equipaggi del Commissariato di Carrara hanno controllato 201 persone, 84 veicoli e 4 pubblici esercizi.


22/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/09/2024 00:41:59