Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Carrara: la Polizia di Stato ferma un veicolo sospetto e sequestra agli occupanti oggetti atti ad offendere, 11 grammi di sostanza stupefacente e un'ingente somma di denaro

CONDIVIDI
Commissariato

Nella mattinata del 17 luglio scorso tre equipaggi della Polizia di Stato della squadra Volanti e della squadra informativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carrara hanno fermato nel centro cittadino di Carrara un veicolo sospetto con a bordo quattro persone. I poliziotti notavano, infatti, un’autovettura effettuare una pericolosa manovra di inversione di marcia in via d’Azeglio, procedendo pertanto, in totale sicurezza ma non senza difficoltà operative, al fermo del veicolo.

Dai successivi controlli, emergeva che tutti e quattro gli occupanti del mezzo, tre uomini cittadini marocchini di 25, 23 e 20 anni e una trentenne donna italiana residente nella Provincia di Pisa, presentavano precedenti pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

A bordo del veicolo, intestato ad un italiano di origine campana, il personale del Commissariato di Carrara diretto dal dr. Pietro Scaramella rinveniva una mazza da baseball in metallo di 72 cm e altri strumenti atti ad offendere.

Nella stessa circostanza veniva inoltre sequestrata sostanza stupefacente per circa 11 grammi, oltre al rinvenimento di una ingente somma di denaro contante nella disponibilità della donna.

I tre cittadini marocchini venivano pertanto deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione sulle norme inerenti il soggiorno di cittadini stranieri sul territorio dello Stato italiano e uno di essi anche per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Allo stesso veniva altresì contestata la violazione amministrativa delle norme di cui agli art. 154 e 180 del Codice della Strada per guida pericolosa e senza patente.

Per la donna, valutata la pericolosità sociale per la sicurezza pubblica e la mancanza di ragioni legittime per giustificarne la presenza nel comune di Carrara, il Questore della Provincia di Massa Carrara  Santi Allegra disporrà la misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio ai sensi dell’art. 2 del d.lgs. 159/2011.

1

 

 


19/07/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/07/2024 13:37:01