Proseguono i controlli della Polizia di Stato in centro storico a Carrara. Oltre all’ordinaria e continuativa attività di controllo del territorio, in ottemperanza alle decisioni assunte in seno al Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto, durante questa settimana sono stati organizzati con ordinanza del Questore, Santi Allegra, dei servizi straordinari "ad alto impatto" mirati a garantire la sicurezza di residenti e turisti nel centro di Carrara.
I servizi sono stati effettuati prevalentemente nelle zone del centro storico maggiormente interessate dalla movida e da fenomeni di microcriminalità e reati predatori.
Nel corso dell'attività sono stati identificate complessivamente 283 persone, di cui 29 gravate da pregiudizi di polizia, e controllati 125 veicoli. In particolare, durante un controllo in Piazza Alberica le pattuglie del Commissariato di Carrara hanno individuato e denunciato in stato di libertà un cittadino straniero di 45 anni per violazione della misura di prevenzione del divieto di accesso a specifiche aree urbane (c.d. Daspo urbano), emessa dal Questore di Massa Carrara il 21 febbraio scorso, poiché colto in più occasioni in stato di manifesta ubriachezza.
Gli agenti lo hanno anche sanzionato amministrativamente per manifesta ubriachezza in luogo pubblico.