La Polizia di Stato, ha accolto nei giorni scorsi un invito speciale, l’incontro con i bambini della scuola d’infanzia “La Salle” di Massa.
La scuola d’infanzia è il primo passo del percorso d’istruzione ed è aperta a tutti i bambini nell’età compresa dai tre ai cinque anni. Contribuisce alla loro formazione educativa e cognitiva, portandoli fino alle soglie della scuola dell’obbligo.
In questa prospettiva di formazione dei piccoli futuri cittadini, si è inserita l’iniziativa con la scuola “La Salle”, grazie alla consueta sensibilità e attenzione verso il mondo dell’infanzia da parte della Polizia di Stato.
Alessandra e Rachele, le due operatrici di Polizia che hanno avuto il compito di incontrare insegnanti e bambini per il progetto “Maestro per un giorno”, sono state accolte da un clima di vero entusiasmo, un assalto di domande e curiosità da soddisfare, mescolate ad abbracci in un clima di vera festa.
Il progetto prevede l’incontro con le realtà professionali presenti sul territorio, uno spazio dove coloro che intervengono possono raccontare in cosa consiste il proprio lavoro e della passione che li anima nel farlo, quali sono i compiti che vengono svolti, gli strumenti a loro disposizione e così via, nell’intento di portare a conoscenza dei bambini uno dei tanti aspetti della realtà che li circonda e di cui, da adulti, faranno parte.
Ovviamente la star dell’evento, come sempre accade, è stata l’auto della Polizia che con le sue luci lampeggianti, l’inconfondibile suono della sirena e l’accensione della radio, ha provocato la gioia e l’entusiasmo dei bambini in una giornata davvero speciale.