Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa: continuano i servizi anti “Movida” della Polizia di Stato durante il fine settimana.

CONDIVIDI
Massa

Anche durante lo scorso fine settimana, sono stati effettuati nel centro cittadino di Massa servizi interforze antimovida, come concordato in seno al Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Guido Aprea e disposti con ordinanza del Questore, Santi Allegra, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per scongiurare situazioni che pregiudicano il mantenimento della quiete pubblica e della legalità.

Il centro città, durante il fine settimana, è meta di numerosi giovani che gravitano nell’area dei locali notturni, spesso concentrati in una zona ristretta, come Piazza Mercurio, via Alighieri, via Cavour, piazza del Teatro nel cuore della città, che nel periodo estivo vede crescere il numero degli avventori grazie al turismo di cui la provincia apuana può beneficiare.

Nel corso del servizio, gli operatori della Polizia di Stato, insieme a personale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, hanno identificato 50 persone, di cui 5 con precedenti di polizia e controllato 11 veicoli.

L’attenzione si è inoltre indirizzata verso i locali, onde verificare il rispetto delle prescrizioni di legge, accertando l’assenza dell’etilometro precursore in un bar e la mancanza dell’autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico, in un altro.

I servizi antimovida continueranno per prevenire e contrastare fenomeni di microcriminalità, atti di vandalismo e forme di illegalità ed aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.


28/05/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 14:38:42