Sabato 18 maggio si è svolto presso il Campo Scuola di Massa, organizzata dall’Athletic Team Massa Carrara, la manifestazione sportiva nell’ambito del C.D.S. FIDAL interprovinciale per la categoria agonistica cadetti e cadette, in cui rientrano i ragazzi e le ragazze di 14 e 15 anni, compiuti nell’anno in cui gareggiano.
L’evento ha richiamato numerosi giovani atleti da tutta la Toscana, specificatamente appartenenti a società sportive provenienti da Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Grosseto e ovviamente da Massa Carrara.
Il Questore, Santi Allegra, sensibile verso le tematiche dello sport in generale e in particolare verso il settore giovanile, ha partecipato con grande interesse all’evento che ha visto ampia partecipazione. Nel suo intervento ha sottolineato, tra l'altro, "l'importanza fondamentale dello sport nella formazione psicofisica dei giovani, come straordinario veicolo di valori, quali la lealtà, la solidarietà, la disciplina, l'inclusione, l'amicizia, la tolleranza. I valori dello sport e le regole della sana competizione agonistica sono potenti strumenti per trasmettere il rispetto delle regole e degli altri, principi fondamentali che la Polizia di Stato promuove per garantire la tutela della legalità e la coesione sociale."
Per l’occasione è stato allestito anche un gazebo della Polizia di Stato con gli operatori che, grazie alla loro presenza, hanno portato all’attenzione dei giovani le attività e le tematiche che quotidianamente le donne e gli uomini della Polizia si trovano ad affrontare.
Grande interesse da parte dei ragazzi che hanno affollato il gazebo dove hanno ricevuto numerosi gadgets messi a loro disposizione.