Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Andiamo sul sicuro: la sicurezza stradale per le nuove generazioni

CONDIVIDI
Sicurezza stradale

L’Amministrazione Comunale di Pontremoli, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Concessionaria autostradale SALT, ha lanciato un’iniziativa di informazione capillare sul territorio, rivolta soprattutto ai giovani con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza e l’adozione di comportamenti responsabili sulla strada.

Un’attività che vede la Polizia di Stato particolarmente impegnata sia nella prevenzione, attraverso la promozione di campagne informative di sensibilizzazione alla legalità e alla guida sicura, realizzate dalla Questura in collaborazione con la Polizia Stradale, che nelle attività di contrasto. 

L’evento si è svolto in due giornate alla presenza del Prefetto di Massa Carrara, del Questore di Massa Carrara, Santi Allegra, e del Direttore del Servizio di Polizia Stradale Filiberto Mastrapasqua.

Una presso il Teatro della Rosa dedicata agli studenti delle scuole superiori con la proiezione del cortometraggio “Young Europe”, l’altra presso il Campo Scuola Guida Sicura nel piazzale dello stadio Lunezia.

Ad intrattenere i circa 800 bambini e ragazzi, oltre ai laboratori e alle attività educative incentrate sull’educazione stradale, gli stand della Polizia di Stato e il Pullman Azzurro della Polizia Stradale, un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli.

Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole della sicurezza giocando.

Il Pullman Azzurro, che rappresenta un vero e proprio mezzo di crescita per le campagne informative della Polizia di Stato presente durante numerosi eventi in giro per l’Italia, ha riscosso tanto  interesse tra i piccoli, portando un messaggio importantissimo del quale la Polizia Stradale si è sempre fatta portavoce.


10/05/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 04:28:59