Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa: il Questore emette un provvedimento per resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale a carico di un soggetto ritenuto socialmente pericoloso.

CONDIVIDI
Massa

Il Questore di Massa Carrara, Santi Allegra, a conclusione della relativa istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso la misura di prevenzione dell’avviso orale nei confronti di un uomo gravato da diversi pregiudizi di polizia, per resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale, e per tale motivo ritenuto socialmente pericoloso.

L'uomo, un ventinovenne nato in Guinea e residente nella provincia apuana, nei giorni scorsi ha molestato sessualmente una collega di lavoro che, malgrado il violento approccio, ha reagito prontamente, è riuscita a difendersi e si è rivolta alle forze dell'ordine, scongiurando un epilogo ancora più drammatico. L'ambito lavorativo ha implicazioni emotive complicate per sua stessa natura in quanto comporta la frequentazione quotidiana ed un rapporto di fiducia che si instaura tra i soggetti coinvolti, per cui quanto subito dalla vittima risulta particolarmente esecrabile.

L'uomo vanta a suo carico una serie di reati, ed essendo socialmente pericoloso, è stato destinatario della misura di prevenzione dell'avviso orale emesso dal Questore. Con l’avviso orale, il Questore ha invitato il soggetto a tenere una condotta conforme alla legge, con la precisazione che qualora continui a persistere nell’attuale condotta di vita, potrà essere proposto al Tribunale per l’applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.


25/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 23:02:49