Nella mattinata di ieri una numerosa delegazione di alunni della Scuola Primaria Santa Lucia Alfieri Bertagnini, ha varcato la soglia della Questura di Massa Carrara per vivere una giornata speciale, un giorno da “poliziotti”.
Ad accogliere i bambini gli operatori della Polizia di Stato e il Capo di Gabinetto della Questura, che li hanno accompagnati durante la visita, spiegando loro tutte le caratteristiche e le attività dei singoli uffici.
Non sono mancate le domande da parte dei giovanissimi studenti, ogni aspetto ha destato curiosità, anche sapere se vi fosse, o meno una mensa per la pausa pranzo.
Grande il loro interesse, con attenzione hanno ascoltato le spiegazioni date loro, e si sono particolarmente entusiasmati una volta condotti nel piazzale della Questura. Qui hanno trovato ad attenderli le auto della Polizia sulle quali, una volta saliti a bordo, hanno azionato i comandi, luci e sirene in funzione, come dei veri poliziotti.
Anche il Questore Santi Allegra ha ricevuto i bambini nel proprio ufficio, spiegando loro il ruolo che riveste e quali sono i compiti e le responsabilità di un Questore.
Una visita all’insegna dell’entusiasmo con gli amici poliziotti ai quali siamo certi, i bambini, come sempre accade con la loro presenza, hanno lasciato il ricordo indelebile della loro gioia.
Al termine della visita, i piccoli hanno donato al Questore un libricino con i disegni realizzati da loro e raffiguranti le attività della Polizia di Stato!