Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

A scuola con la Polizia Postale

CONDIVIDI
Polizia Postale

Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2024, l’Istituto Comprensivo Statale di Montignoso (MS) ha organizzato un incontro con operatori della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Massa Carrara.

L’incontro, svoltosi nella scuola secondaria di primo grado “G.B. Giorgini”, ubicata nel comune di Montignoso, ha visto la partecipazione delle classi prime e seconde, per un totale di circa 150 alunni e 15 docenti. 

L’iniziativa formativa è stata incentrata sulle opportunità e sui rischi della rete, con particolare riguardo all’adescamento online e al cyberbullismo, nonché ai comportamenti scorretti legati al caricamento ed alla diffusione di contenuti inappropriati, suscettibili di ledere la privacy altrui o di integrare, addirittura, fatti penalmente rilevanti.

La Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Massa Carrara è costantemente impegnata nella formazione rivolta agli studenti, alle loro famiglie ed al corpo docente sull’uso responsabile della rete, anche attraverso una consolidata collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con i Dirigenti dei numerosi istituti scolastici presenti sul territorio.

Dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, sono già stati effettuati dodici incontri e ulteriori attività sono state programmate per i prossimi mesi, sia con le scuole primarie sia con quelle secondarie di primo e secondo grado.

 


16/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/04/2024 19:56:15