La Polizia di Stato di Carrara, nell’ambio delle attività di prevenzione del controllo del territorio, ha individuato e recuperato l’albero di Natale sottratto qualche giorno prima in città.
Nei fatti: a Carrara, i residenti del quartiere di Grazzano, nella giornata dell’8 dicembre, giorno tradizionalmente destinato agli addobbi natalizi, hanno allestito e collocato il loro albero di Natale nella zona centrale del rione con sfavillanti e colorate decorazioni per illuminare per il periodo dell’Avvento.
Ma nella notte, ignoti hanno sottratto l’albero di Natale, privando così i residenti non solo delle luci delle decorazioni ma anche dei sentimenti di gioia e della speranza.
Grazie al tenace impegno e all’instancabile intuito investigativo degli operatori della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S., diretto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Mara Ferasin, si è giunti prontamente ad individuare gli autori del gesto e a recuperare l’albero decorato.
La notizia è stata accolta con grande gioia dai residenti del quartiere in particolar modo dai più piccoli. Molti di loro, infatti, hanno voluto essere presenti al momento della consegna dell’albero da parte degli agenti del Commissariato di Carrara, che con tale gesto hanno voluto ribadire che il Natale è la festa della gioia, della vicinanza e anche del perdono.