Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Presidente dell'associazione Donatori nati Claudio Saltari incontra il Questore Santi Allegra.

CONDIVIDI
Donatori nati

Nei giorni scorsi il presidente dell’Associazione Donatori nati, Claudio Saltari, in compagnia di Luciano Mennonna, membro del consiglio direttivo, hanno fatto visita al Dott. Santi Allegra.

L’ Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato – ONLUS, di cui l’ex Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli è Presidente onorario, è nata nel luglio del 2003 grazie all’iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato per dare impulso e promuovere l’attività di donazione sangue.

La sensibilizzazione sul tema è di attuale interesse, atteso che sono sempre maggiori sono le richieste di riserve di sangue da parte dei presidi ospedalieri, per cui nel panorama delle attività di solidarietà, Donatori nati va ad occupare uno spazio di notevole importanza ai fini della divulgazione della cultura della donazione.

Le attività e le finalità dell’Associazione sono molteplici, dalla donazione personale, spontanea e gratuita di sangue intero, emocomponenti e midollo osseo, alla diffusione di informazioni in tal senso, dalla collaborazione con altri enti aventi analoghi scopi, al prestare servizi e soccorso nei confronti di persone in difficoltà, che siano economiche o legate alla mancanza di autosufficienza.

Un’attività a 360° che ampliamente illustrata nell’incontro in Questura, ha trovato nel Dott. Allegra, già al corrente delle specifiche dell’associazione, piena accoglienza e riscontro.

Al momento dei cordiali saluti si è manifestata chiara l’intenzione, da ambo le parti, che si trattasse di un arrivederci, nella visione di dare seguito al tema della sensibilizzazione alla donazione con la programmazione di eventi a breve termine.

 


23/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2024 19:52:44