Prenderà il via, nella settimana in corso, la campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore” alla quale saranno dedicati più momenti in varie giornate oltre alla data canonica del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza di genere, nata per ricordare le vittime di maltrattamenti e abusi oltre che per contrastare le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.
In questa ottica di divulgazione si concentra l’attenzione e l’attività della Polizia di Stato e la Questura di Massa ha organizzato, in concomitanza con lo svolgimento dei mercati settimanali di Massa, Carrara e Montignoso, l’allestimento di postazioni per fornire informazioni e dare un segno tangibile della presenza delle Istituzioni nell’arginare un fenomeno tristemente in ascesa.
Personale della Polizia di Stato distribuirà, presso gli appositi gazebo, materiale informativo per sensibilizzare quanto più possibile sul tema.
Una incessante attività divulgativa al servizio della comunità sarà quindi effettuata in questi giorni, per veicolare il messaggio che ogni forma di violenza sulle donne e sulle vittime vulnerabili deve inequivocabilmente essere contrastata.