Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa Carrara: celebrazione di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato 29 settembre 2023.

CONDIVIDI
San Michele Arcangelo

Oggi 29 settembre 2023 si è celebrata la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
La cerimonia liturgica è stata celebrata dal Vescovo della Diocesi di Massa, Carrara e Pontremoli S.E. Mons. Mario Vaccari presso il Duomo di Massa alle ore 10.00. La funzione religiosa è stata officiata alla presenza del Prefetto di Massa-Carrara, dott. Guido Aprea, del Questore Santi Allegra, dei familiari delle vittime del dovere e delle altre autorità civili, militari e religiose, oltre ad una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato.
Il Santo Patrono rappresenta, per tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato, l’espressione più alta dei valori e delle virtù civili, alle quali il quotidiano lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato costantemente si ispira, trovando nel motto “Sub lege libertas” la sintesi della propria funzione istituzionale.
La Questura di Massa-Carrara ha voluto dare risalto alla celebrazione anche mediante l’apposizione, nella locale Piazza Aranci, di gazebo della Polizia di Stato, ed in particolare della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale e della Polizia Postale, predisposti appositamente per omaggiare la cittadinanza con i nostri gadget e con materiale informativo di interesse.
Ad accompagnare  la commemorazione di San Michele Arcangelo, su impulso del Questore Dott. Santi Allegra, è stata altresì realizzata l'iniziativa denominata "Family day", un'occasione d'incontro tra il personale della Polizia di Stato ed i propri familiari nei luoghi e negli ambienti lavorativi.
La Questura di Massa- Carrara ha infatti aperto le porte degli uffici e del Commissariato, dove i poliziotti svolgono ogni giorno il proprio lavoro al servizio dei cittadini e della gente. Proprio per questo motivo mogli, mariti, genitori o figli hanno avuto l'opportunità di visitare luoghi, strutture e mezzi utilizzati dai poliziotti nell'attività quotidiana.
La Questura di Massa-Carrara ha anche coinvolto i bambini degli istituti scolastici che hanno scelto di aderire all’iniziativa (scuola elementare “Le Grazie” di Massa e “I.C. Carrara e Paesi a Monte” di Carrara) consentendo al “piccolo pubblico”, accompagnato dagli insegnanti, di effettuare visite guidate all'interno degli uffici, tra cui la sala operativa, e di visionare in sicurezza auto e moto della Polizia.
Ai più piccoli sono stati anche dati in dono gadget rappresentativi della Polizia di Stato, come quaderni, penne e portachiavi.

 

 


29/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/04/2024 18:08:01