Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Servizi straordinari di controllo del territorio in Lunigiana

CONDIVIDI
Servizi straordinari di controllo del territorio in Lunigiana

Con l’arrivo della stagione estiva, caratterizzata dalla consueta e notevole affluenza di persone nella Provincia di Massa Carrara, recependo le determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 9 giugno u.s., è stata disposta l’intensificazione dell’attività di prevenzione su tutto il territorio provinciale.

Già nella giornata di ieri 20 giugno, a Villafranca in Lunigiana (MS) si è svolta una mirata attività di controllo del territorio interforze, coordinata dalla Polizia di Stato, con il concorso dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, supportata da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, in cui è stato impiegato anche personale dell’Ufficio immigrazione e dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, finalizzata in particolare alla repressione del fenomeno della presenza irregolare di soggetti stranieri, alla prevenzione dei reati di microcriminalità predatoria, spaccio di sostanze stupefacenti e di ogni condotta di illegalità diffusa che minacciano l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare, si è proceduto al controllo dei 4 Centri di Accoglienza Straordinaria che si occupano dell'accoglienza degli immigrati, in cui sono stati identificati n. 25 ospiti muniti di regolare cedolino della struttura.

Inoltre, sono stati effettuati controlli ad esercizi pubblici della zona, tesi alla verifica della regolarità delle licenze commerciali e del rispetto delle relative prescrizioni, riscontrando una collaborazione degli esercenti in vista del contemperamento delle esigenze commerciali e ricreative con quelle attinenti alla salute e alla quiete pubblica. Ad un'attività commerciale, non in regola con l'obbligo di esposizione delle tabelle di concentrazione alcolemica, è stato avviato il relativo procedimento amministrativo che si concluderà con l'irrogazione di una sanzione amministrativa da 300 a 1200 euro.

Nel corso del servizio sono stati controllati complessivamente 107 persone e 55 veicoli.

Questi servizi straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato attraverso le proprie articolazioni e con il supporto delle altre Forze di Polizia continueranno in tutta la Provincia, sia sul litorale che nell'entroterra, per contrastare ogni fenomeno di illegalità per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini e garantire una pacifica e serena convivenza.

 


21/06/2023
(modificato il 22/06/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/05/2024 12:13:38