Questura di Massa Carrara

  • Via del Patriota n.1 - 54100 MASSA ( Dove siamo)
  • telefono: 0585-4941
  • email: dipps149.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Massa - La Polizia di Stato arresta spacciatore in fuga sull’Aurelia

CONDIVIDI
Castello Malspina

 

In luogo della costante intensificazione dell’attività di controllo del territorio posta in essere dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, peraltro in esecuzione alle direttive specifiche disposte dal Signor Questore di Massa Carrara, nella nottata del 24.11.2022, gli agenti della squadra volante hanno tratto in arresto uno straniero per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Gli agenti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, ponevano in essere un’attività finalizzata al contrasto della criminalità diffusa nei contesti di degrado urbano, ove, nella zona industriale della via Aurelia Ovest, intimavano l’ALT a un soggetto sospetto, a bordo di una bicicletta.

L’uomo, alla vista degli agenti, cercava di sottrarsi al controllo in essere, abbandonando la bicicletta a lui in uso e dandosi a repentina fuga, arrivando persino a scavalcare le recinzioni delle abitazioni lì presenti, per conseguire tale intento.

I poliziotti, nonostante la grave resistenza e violenza agita in loro danno, riuscivano però a bloccare il soggetto in fuga e lo sottoponevano a perquisizione personale, attività che permetteva di rinvenire sullo stesso quasi 20 gr. di Cocaina, in parte già divisi in dosi ma anche in forma grezza a cristallo, ancora da tagliare e da destinare all’attività di spaccio.

Nell’eseguire la predetta perquisizione personale, gli agenti delle volanti rinvenivano sul soggetto, peraltro risultato essere anche irregolare sul territorio nazionale, un bilancino elettronico di precisione per meglio confezionare le dosi di stupefacente da impiegare per lo spaccio di Cocaina.

A seguito dell’attività delle volanti, in sede di giudizio direttissimo, il GIP convalidava l’arresto ed applicava al soggetto la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Massa - Carrara e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.


28/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

08/02/2023 18:55:19