Si è svolta oggi a Massa, in Piazza Mercurio, la cerimonia celebrativa del 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, alla presenza delle autorità civili e militari della Provincia.
Il Prefetto e il Questore di Massa Carrara, dopo aver reso omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita in nome dei princìpi di libertà, giustizia e solidarietà, hanno consegnato i riconoscimenti per merito di servizio al personale della Polizia di Stato operante nella Provincia, distintosi nel corso dell'attività di servizio.
A chiusura della cerimonia, 45 elementi dell'Orchestra degli studenti del Liceo Musicale "F. Palma" di Massa hanno eseguito una breve selezione di brani musicali, tra cui l'Inno di Mameli e "Giocondità", la marcia ufficiale della Polizia di Stato.
Inoltre, presso il Loggiato di Palazzo Ducale, in Piazza Aranci, è stata esposta una collezione di uniformi e cimeli storici della Polizia di Stato rappresentativa dell'evoluzione storica del Corpo dal 1852 ai giorni nostri, segnata dalla riforma del 1981.
170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
12/04/2022